Bacci Wines Una grande azienda toscana

 

Bacci Wines raccoglie il meglio delle eccellenze toscane con le 3 principali DOCG toscane (Chianti Classico, Brunello di Montalcino e Morellino di Scansano) attraverso una serie di aziende biologiche situate in terreni strategici all’interno della toscana.

 

Castello di Bossi, Tenuta di Renieri, Barbaione, Renieri e Terre di Talamo. Le 5 aziende coprono oltre 900 ettari di terreni ed esprimono oltre 21 etichette di vino fra vini rossi, bianchi, rosè, dolci e spumanti. La guida dell’azienda è in mano a Marco Bacci, che insieme a suo figlio Jacopo e l’imprenditore internazionale Serguei Beloussov rappresentano le eccellenze toscane a giro per il mondo.

Missione

Permettere a tutte le persone di poter godere di alcuni fra i migliori vini al mondo in qualsiasi momento ed ovunque.

Visione

Produrre alla perfezione vini biologici in tutto il portafoglio aziendale, in modo da garantire eccellenti standard qualitativi e di sapore.

Marco Bacci

Marco Bacci è nato a Firenze nel 1959 da una famiglia di radicata presenza Toscana. All’età di 19 anni ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia specializzata in abbigliamento, che ai tempi produceva 300/500 pezzi al giorno. In meno di 2 anni la produzione passò a 20.000/25.000 pezzi al giorno e l’azienda divenne un simbolo in Italia nel campo della moda. Allo stesso tempo, Marco fondò un’azienda immobiliare, negli anni di boom per questo segmento. In pochi anni, questa acquisì molte proprietà.

Nel 1984 comprò il Castello di Bossi, che aveva un’estensione pari ad un quarto di quella odierna. Il vino ai tempi era solo un piacevole hobby, anche se nel 1985 produsse la sua prima bottiglia di Corbaia. Per molti anni si è occupato di moda e vino nello stesso tempo.

Durante la sua esperienza in Africa ha acquistato un ranch in Zimbabwe ed è stato coinvolto nella creazione di un’area di protezione per il rinoceronte nero.

 

Il 1996 è l’anno in cui Marco abbandona la moda e decide di mettere anima e corpo nel mondo del vino. Nel 1998 acquista Renieri per produrre il Brunello di Montalcino e nel 2001 Terre di Talamo, nella DOCG del Morellino di Scansano. In questo modo le 3 principali DOCG toscane erano coperte.

Marco possiede anche il 100% della International Consulting and Trading ed è console onorario della Repubblica Bielorussa. I suoi hobby spaziano dalle immersioni, la pesca, lo sci, la caccia, il volo e le Ferrari. Parla Italiano, Inglese e Francese; è padre di 3 figli, Jacopo, Barbara e Benedetta ed il suo migliore amico è Babà, un bassotto simpaticissimo.

Jacopo Bacci

Jacopo Bacci è nato nel 1984 a Firenze. Dopo il diploma scientifico ha frequentato l’Università di Enologia a Firenze. Allo stesso tempo, fra il 2004 ed il 2006 ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, occupandosi del mercato italiano, inglese e tedesco.

Dopo 2 anni di esperienza in Europa, si è affacciato al mercato USA e Canada, prima lavorando con l’importatore nazionale e poi aprendo nuove linee distributive dirette. Il mercato americano è uno dei più complicati da coprire a causa delle regole differenti presenti in ogni stato; per questa ragione, Jacopo ogni anno visita gli Stati Uniti per coprire più nazioni possibili attraverso canali diretti, accrescere il team di vendite e dare visibilità al brand.

 

Dal 2009 ha sviluppato anche il mercato asiatico (Honk Kong, Thailandia, Singapore) per il Gruppo Bacci Wines.
Questo tipo di lavoro ha dato la possibilità a Jacopo di crescere in più continenti, esplorare le diverse culture ed espandere la sua visione del mondo.

Serguei Beloussov

Serguei Beloussov è nato nel 1971 in Russia. E’ un’imprenditore di Singapore, Ceo e fondatore d Acronis, una compagnia di protezione informatica. Fondatore anche di Runa Capital, un’azienda di investimento in tecnologia ed è anche nel consiglio di amministrazione di Parallel, un’azienda di tecnologia virtuale, oltre ad essere cofondatore di QWave capital.

 

Beloussov ha più di 200 brevetti all’attivo. Ha frequentato la scuola di Fisica-Matematica per poi passare all’istituto di Fisica e Tecnologia di Mosca, dove ha conseguito la laurea nel 1992. Nel 1995 ha ottenuto la laurea magistrale in fisica ed ingegneria elettronica ed un PHD in scienze informatiche nel 2007. Dal 1994 risiede a Singapore, dove ha ottenuto la cittadinanza nel 2001.

Resta sempre in contatto con noi.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali *